Neve a San Nicandro Garganico, la situazione delle ore 18:30 (10 gennaio) – Photogallery

Intense precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato l’agro di San Nicandro Garganico dalle ore 8:00 circa e per tutto l’arco della giornata. I quantitativi di neve caduta non hanno causato alcun disagio nel centro abitato.
Il sindaco Gualano, secondo quanto riportato dal portale di news Sannicandro.org, ha emesso prima un’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche alle ore 11:00 e, successivamente, una seconda ordinanza nel quale sospende le attività scolastiche per la giornata di domani (11 gennaio).
La situazione alle ore 18:30 non vede particolari criticità.
La circolazione è ordinaria sulla SSV693, così come sulla SP41 (tratto San Nicandro Garganico – Torre Mileto).
Percorribile la SS89, tratto San Severo – San Nicandro Garganico, dove qualche piccolo disagio si registra all’altezza Ingarano, dove inizia a formarsi del ghiaccio.
La SP48 (San Marco in Lamis – San Nicandro Garganico) risulta transitabile, ma la presenza di ghiaccio in determinate zone obbliga a montare catene da neve.

Nel frattempo la regione Puglia ha “attivato” il DPR 194/2001 che prevede rimborsi e benefici per i volontari di Protezione Civile impegnati nell’emergenza neve in Puglia (emergenza attiva dallo scorso 05 gennaio).

Vedi qui la comunicazione della regione Puglia